Appuntamento all’Ara Pacis il 22 luglio

Si è svolto ieri 22 luglio presso l’Ara Pacis l’evento dal titolo “Il Lazio che cresce”.

La Regione Lazio ha presentato il bilancio dell’ultimo anno di lavoro, le prospettive future e le opportunità offerte dal PR FESR Lazio 2021-2027 per le PMI.

All’evento hanno partecipato il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, l’Assessore allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli e l’Autorità di Gestione del PR FESR Lazio, Tiziana Petucci.

È stata un’importante occasione di confronto tra la Regione e le Imprese sulle strategie di sviluppo: sono stati presentati gli strumenti adottati per favorire lo sviluppo economico, rafforzare la competitività del sistema produttivo e promuovere l’innovazione nel territorio, con particolare attenzione alle startup, alle PMI e ai temi della transizione digitale ed ecologica.

L’intervento dell’Autorità di Gestione ha dato conto delle risorse destinate dal PR FESR Lazio 2021-2027 alle imprese laziali a partire dal 2022: 2.400 imprese sostenute per oltre 724 milioni di euro assegnati.

Sono state distinte le diverse traiettorie di sviluppo del FESR per la Regione Lazio: Ricerca e Innovazione, Transizione verde, Competitività, Internazionalizzazione, Digitalizzazione e Strumenti di sostegno del credito.