
Un’altra iniziativa concreta a favore delle imprese messa a disposizione della Regione Lazio per affrontare le sfide della competitività, dell’innovazione e della transizione sostenibile.
Il Fondo Patrimonializzazione PMI 2025 è uno strumento finanziario gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da BNL – Gruppo BNP Paribas e Mediocredito Centrale tramite il portale Fare Lazio, che mette a disposizione delle imprese un’agevolazione a sostegno della solidità patrimoniale delle PMI del nostro territorio.
Grazie al finanziamento del PR FESR Lazio 2021-2027 al Fondo sono destinati 12 milioni di euro per la concessione di prestiti a tasso zero della durata di 84 mesi a rate mensili costanti posticipate alle PMI costituite in forma di società di capitali, che abbiano effettuato un aumento di capitale pari ad almeno 50.000 euro.
L’importo finanziabile varia da un minimo di 50.000 a un massimo di 500.000 euro.
La procedura è a sportello, con valutazione in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le richieste devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale Fare Lazio, dalle ore 9.00 del 28 agosto 2025.
Per saperne di più vai alla pagina dedicata all’Avviso